Salento

Il Salento è una penisola sospinta in mezzo a due mari, terra arsa e pietrosa ricoperta di un mantello verde scuro di secolari ulivi. Dolce nel clima, rigogliosa nel suolo, attraente nel paesaggio, invitante nella sua impareggiabile cucina. Il Salento, con le sue marine e le sue macchie mediterranee splendidamente esposte al sole, profumate di mirto e lentisco, è carico di antichi riti e leggende ultimo anello di congiunzione fra la cultura d’Oriente e quella  d’Occidente.
Lecce, un vero scrigno di arte Barocca, S.Maria di Leuca, con i suoi palazzi signorili, Otranto con il suo affascinante borgo antico Patrimonio dell’Unesco, Gallipoli la Perla dello Jonio, sono le città tesoro di questa terra rossa e feconda: i suoi frutti mediterranei, le sue verdure, i suoi ortaggi hanno sapori unici ed inconfondibili. Il Salento è un posto ideale per trascorrere una piacevole vacanza perché è un territorio dove sono ancora vive le tradizioni popolari, dove si respira quella leggerezza che sgorga lentamente da musiche pizzicate e soprattutto per le sue indimenticabili feste paesane, luminose e mangerecce.
Il Salento affonda le sue radici nell’infinito; la sua storia, la sua anima e la sua discreta saggezza sono difficili da raccontare perché il Salento è soprattutto un’emozione che conoscendola da vicino forse Vi renderà un poco più felici.
Questo fragile sentire è il grande regalo che ti resta dopo una vacanza nel Salento!